Progetti costruiti ad hoc

progetti_ad-hocProgettare ad hoc è la nostra attività principale.

Il Counseling si propone principalmente come ascolto di un bisogno.

Per questo motivo, verso qualsiasi realtà (istituzionale, scolastica, di servizi, aziendale, …) ci poniamo in una modalità aperta, di ascolto e dialogo.

Che esigenze ha la realtà che ci ha chiamato? A chi vuole rivolgersi? Quale obiettivo vorrebbe ottenere? Perchè pensa di non averlo ancora ottenuto? Cosa le manca? Cosa può fare con ciò che invece ha?

Queste sono solo alcune delle domande che ci poniamo quando incontriamo delle realtà che necessitano di un progetto ideato e scritto appositamente per loro, nel rispetto dei loro valori, del loro linguaggio e delle loro esigenze.

Pensiamo che la maggior parte dei lavori, in definitiva appartenga a questo ambito, “ad hoc”, perchè non esistono realtà identiche, e così come crediamo nell’unicità delle persone, così riconosciamo l’unicità delle organizzazioni e dei mondi con cui entriamo a contatto. E’ molto difficile che un progetto svolto in una specifica dimensione, possa essere trasposto su un’altra, anche se le due possono assomigliarsi per molti tratti.

Di fatto il nostro è in gran parte un lavoro di progettazione, che avviene dopo un momento di confronto, di ascolto attivo e di comprensione empatica del Cliente.

Hai un’attività o una struttura aggregativa?

Vorresti organizzare un progetto formativo, informativo o di sviluppo ?

Vorresti distinguere i tuoi contenuti, conivolgendo in profondità le persone?

Contattaci, e saremo liete di ideare un progetto dedicato alle tue esigenze.