Chi ne fa parte

dd5_e1df45049b19330b_86570e7-postChi fa parte di NonSoloCounseling è realmente difficile da definire.

Perchè il nostro intento è quello di tenere la porta aperta, il cuore pronto e le orecchie in ascolto.
Questo spazio nasce come luogo di incontro, riflessione, dibattito, conoscenza, contatto, condivisione. Il progetto è nato da un’idea di Lucia Violi ed Erika Sartori, ma è a disposizione di chiunque abbia qualcosa da dire. Basta infatti andare nella sezione “vuoi collaborare anche tu?” per inviarci riflessioni o articoli, e per essere pubblicati con io vostro nome. Il circuito vuole costruirsi anche tramite link che rimandano ad altri professionisti, perchè non intendiamo mettere paraventi attorno alla nostra realtà, ma ampliarla e arricchirla, tramite tutti coloro che ogni giorno ci attraversano, imparano insegnandoci, e scelgono di lasciare un piccolo segno.

NonSoloCounseling è un luogo di diffusione della cultura del Counseling, della cultura del sostegno, del confronto reciproco in un clima di Ok-ness.

Spesso scriviamo di storie udite, di metafore riportate dai nostri stessi docenti, divulghiamo testi che ci hanno colpito, o riportiamo le riflessioni che si sono dipanate nella nostra mente, ascoltando un dialogo alla cassa del supermercato. Lo facciamo per esprimere il nostro sentire, per raccontare squarci di umanità e per spiegare i meccanismi che sottostanno alle relazioni fra persone concrete. Meccanismi di cui spesso non si è a conoscenza, o per lo meno non lo si è a un livello consapevole.

Per questo non possiamo che essere grate alla vita che si manifesta sotto ai nostri occhi e non possiamo fare a meno di riconoscere che NonSoloCounseling è fatto da Lucia ed Erika. Ma anche da chi ci legge e commenta. Ma anche da chi ci fa domande privatamente. Ma anche da chi ci suggerisce a un amico. Ma anche da chi ci invia i suoi testi. Ma soprattutto dalla Vita che scorre nonostante tutto, mentre in questo flusso traspare l’inevitabile accadere di qualcosa.